Wednesday, November 16, 2011

ANDRE WILLIAMS & THE GOLDSTARS LIVE @ CIRCOLO DEGLI ARTISTI (ROMA)

VENERDI 18 NOVEMBRE 2011 - CIRCOLO DEGLI ARTISTI (ROMA)

LIVE: ANDRE WILLIAMS & THE GOLDSTAR



Andre Williams é nato a Bessemer, Alabama nel 1936) ed é uno dei personaggi più atipici e bizzarri di un certo ’sottobosco’ americano ai confini tra il Blues lo-fi, il R'n'B ed il Funk.

Andre Williams vanta collaborazioni negli anni ’50 e ’60 con celeberrimi nomi della scena rock/r&b quali Ike & Tina Turner...é autore in quegli anni di brani divenuti in seguito autentici classici come Shake Your Tailfeather! Ma torniamo ai giorni nostri: dopo un lavoro intenso, country-oriented e tutto sommato ’pastorale’ visto il personaggio con cui abbiamo a che fare, Red Dirt...inciso con The Sadies (’99) , Williams raddoppia con la In The Red R. incidendo nel 2.000 The Black Godfather, prodotto come Silky dal geniaccio Mick Collins, chiamando a raccolta la grande famiglia del lo-fi nonché suoi figliocci: Jon Spencer B.E., Countdowns, i Dirtbombs di Collins, Compulsive Gamblers (ovvero gli Oblivians tornati alla loro sigla originaria), Cheater Slicks più alcuni illustri ospiti come il sassofonista Steve Mackay che in passato collaborò con gli Stooges in Fun House.

Per gli appassionati del genere é una vera festa: la voce impastata, viziosa, allusiva ed a volte furiosa di Andre si amalgama perfettamente agli oltraggi strumentali noise, sferraglianti di musicisti che ormai vivono da tempo immersi in una malsana brodaglia sonora, decisamente ai margini del business musicale e del mainstream a stelle e strisce!



In Consolle dopo il concerto nella Red Room ci saranno i DJ Viktor Uolf e Johnny Hell (Soul Kitchen, Radio Popolare Roma) assieme a Lalla Hop!!! Quindi tanto groove d' annata di qualità per ballare fino a notte fonda